Team Talent ZeroMille – Officina dei Talenti
Mettere a disposizione del pilota esordiente o con esperienza una struttura di tecnici, in prevalenza motociclisti, per migliorare le tecniche di guida dei piloti anche attraverso l’uso e l’interpretazione della telemetria, fornire un piano per l’allenamento funzionale alla disciplina sportiva, dare indicazioni per una corretta dieta dello sportivo…è su queste basi che si fonda il progetto Officina dei Talenti.
Come in una officina meccanica si preparano motori nell’Officina dei Talenti si coltivano piloti…
II progetto Officina dei Talenti, rivolto al motor sport, è nato, pertanto, come una sorta di mentoring per piloti di moto velocità e si occupa di favorire l’accesso allo sport motociclistico a costi più accessibili per i piloti fornendo una struttura organizzativa, tecnica e il supporto alla ricerca di sponsor e collaborazioni.
Nel 2022 il progetto è stato accreditato come Team Nazionale per i campionati 600 CIV e Women’s European Cup, in cui si è adottata la dicitura Team Officina dei Talenti (la dicitura Team Talent ZeroMille è solo più internazionale) e ha partecipato al CIV 600 con Roberto Ferrara e alla Women’s European Cup con l’esordiente Anna Mercuri.
Nel 2023 il Team ha rinnovato con Roberto Ferrara per il campionato italiano velocità categoria SuperSport 600 Next Generation e partecipa all prima edizione del CIV Femminile con la pilota Martina Plenario.
Crediamo che la formazione tecnica, sportiva e personale dell’atleta debba seguire un graduale percorso di crescita e consapevolezza nel rispetto dell’altro e delle regole sportive.
Puntiamo sia sul pilota in moto fin dalla tenera età che sul pilota che ha già acquisito esperienza offrendo un percorso di crescita con personale qualificato che gli dedichi una attenzione esclusiva.
Crediamo che gli atleti debbano essere proposti a potenziali partner in modo proattivo generando valore per entrambi
Crediamo che lo sponsor, componente essenziale per lo sviluppo della carriera dell’atleta, giochi un ruolo fondamentale e che non debba solo rappresentare un nome su una carena , su un pannello o sulla tuta
Crediamo che il dialogo con i partner, lo sviluppo di idee, progetti, opportunità, eventi sportivi o sociali – che coinvolgano al livello attivo atleti, aziende, sportivi, appassionati e gente comune – possa accendere la miccia per veicolare sani e giusti principi
Crediamo che il divertimento, lo spettacolo, l’evento, siano opportunità per una comunicazione e un linguaggio “non accademico” in modo che si possano generare maggiore coinvolgimento e partecipazione.
Facciamo in modo che, oltre ai campionati, i nostri atleti siano coinvolti in tutti i progetti del MotoClub.